Ciclismo, Tirreno-Adriatico: giovedì 10 il passaggio da Monterotondo Marittimo
lp
Il sindaco Giacomo Termine: “Siamo felici di ospitare questa competizione, seconda solo al Giro d’Italia, trasmessa in contemporanea in 5 continenti”
E’ tutto pronto per accogliere al meglio il doppio passaggio della Tirreno –Adriatico a Monterotondo Marittimo. La seguitissima gara di ciclismo a tappe attraverserà, infatti, il centro abitato di Monterotondo passando per via Matteotti giovedì 10 marzo, dalle 13 e 30 circa alle 14; e venerdì 11 marzo intorno alle ore 12. Questi i numeri della Tirreno-Adriatico: 23 squadre da 8 corridori ciascuna, 18 world team, 1019 chilometri, una distribuzione televisiva che toccherà 156 Paesi del mondo, 250 media e 150 testate nazionali e internazionali. Giovedì 10 marzo, partirà la seconda tappa Camaiore-Pomarance e venerdì 11 la terza tappa Castelnuovo Val di Cecina –Montalto di Castro. Quindi, doppio appuntamento a Monterotondo Marittimo.
“Siamo felici di ospitare a Monterotondo Marittimo ben due delle sette entusiasmanti tappe della Tirreno-Adriatico – afferma il sindaco Giacomo Termine – un appuntamento da non perdere per gli appassionati di questo sport che vedrà la partecipazione di atleti di alto livello. La Tirreno Adriatico è la più importante gara di ciclismo nel nostro Paese, seconda solo al Giro d’Italia. L’evento sportivo sarà anche un’occasione per far conoscere attraverso i servizi in diretta, il nostro bellissimo territorio, così particolare per la presenza dell’attività geotermica. L’energia rinnovabile da noi riesce ad armonizzarsi in modo perfetto con un ambiente che è ancora a misura d’uomo, ideale per il turismo ecosostenibile e sportivo.”
ARTICOLI CORRELATI: Ciclismo: la Tirreno – Adriatico passerà da Monterotondo Marittimo - Giro d’Italia 2016: si parte da Apeldoorn (Olanda) e si arriva a Torino per un totale 3.383 km - La Postilla vola a Utrecht. Ottava tappa: Le Tour de France - Abbadia, arriva Francesco Moser: il mitico ciclista trentino in visita - B&b Amiata, David Pacini: “Un’avventura nata dalla passione per il ciclismo” - Motocross. La 179 di Pacchierini guida la classifica del campionato expert - Mille Miglia 2014. A un passo dalla leggenda - Finale Giovanissimi. AS Roma campione d’Italia al Campolmi di Abbadia - Corsa podistica Salitredici “Trofeo miniere dell’Amiata”: ecco i vincitori - Go-kart: in pista Piancastagnaio vs Abbadia San Salvatore - Giacomo Bisconti, neo Direttore tecnico Fisi: “Porterò alto il nome dell’Amiata”