CASTIGLIONE D’ORCIA: le tante iniziative di “Gustiamoci il Natale”
—lP—
Durante il prossimo fine settimana, e i giorni di festa successivi, a Castiglione d’Orcia, nel cuore della Val d’Orcia, si terrà una tre giorni di iniziative sportive, culturali e enogastronomiche promosse dall’Amministrazione comunale e delle Associazioni del volontariato castiglionese; atte a far conoscere a turisti e avventori le peculiarità architettoniche e gastronomiche del piccolo borgo medievale.
Gli eventi inizieranno sabato 5 dicembre con una passeggiata guidata di 6 km che prenderà il via alle ore 10:00 da Piazza Vecchietta durante la quale i partecipanti, che si potranno iscrivere gratuitamente la mattina stessa, potranno riempirsi gli occhi delle bellezze della Val d’Orcia. La giornata clou della tre giorni sarà il 6 dicembre con l’appuntamento “Sapori d’Autunno”. La giornata inizierà alle 8:30 con l’iscrizione e la successiva partenza di una escursione cicloturistica in mountain bike di 25km per le strade bianche intorno a Castiglione d’orcia e tutti i partecipanti potranno godere di un buono pasto spendibile negli stand gastronomici allestiti lungo le vie del paese, dove chiunque dalle 12 potrà mangiare prodotti locali e di stagione. Per tutto il giorno vi saranno botteghe aperte, degustazioni di olio extravergine di produzione locale, intrattenimento musicale e animazione per i più piccoli… e vi faremo scoprire antiche tradizioni e prodotti della nostra terra con filmati e testimonianze reali. Il giorno successi, 7 Dicembre, vi attendiamo ancora con “Lo Sconvolginatale”, all’insegna di un Natale per bambini e famiglie per le vie del paese dalle ore 11:00 in avanti. Vi aspettiamo a Castiglione d’Orcia, per una tre giorni che apre ufficialmente il nutrito programma di “Gustiamoci il Natale”.
ARTICOLI CORRELATI: CASTIGLIONE D’ORCIA, lunedì 30 convocato consiglio comunale in seduta straordinaria - CAMPIGLIA D’ORCIA: assemblea pubblica sulla provinciale 18/D, chiusa da due anni - CASTIGLIONE D’ORCIA, Consiglio Comunale in seduta straordinaria - CASTIGLIONE D’ORCIA: addio a Taorgo Severini, il sindaco degli scioperi “a rovescio” - CASTIGLIONE D’ORCIA domani (25 settembre) David Riondino è il Corsaro nero - VAL D’ORCIA: con l’autunno prende il via Paesaggi Musicali Toscani - CASTIGLIONE D’ORCIA: il 13 settembre torna la tradizionale festa alla Madonna della Querce